Integrazioni API

I clienti che sottoscrivono Travio hanno la possibilità di attivare integrazioni "native", richiedere quelle "pre-integrate" e chiedere integrazioni ex-novo.
Integrazioni native
Le integrazioni "native" sono integrazioni di fornitori con cui abbiamo chiuso una partnership. Queste integrazioni, a livello tecnico, sono già presenti in Travio. Il cliente deve solo contattare il fornitore e chiederne l'attivazione. Non sono previsti costi per questa tipologia di integrazione.
Integrazioni pre-integrate
Le integrazioni "pre-integrate" sono integrazioni di fornitori che abbiamo inserito in Travio su richiesta specifica di nostri clienti. Il cliente dovrà contattare il fornitore e chiedere la possibilità di essere integrati in Travio. Questa tipologia di integrazione ha dei costi che sono però inferiori a quelli di integrazioni Ex-novo.
Channel Manager pre-integrati
Questi sono i channel manager che abbiamo Pre-integrato per altri clienti. L'iter da seguire è lo stesso delle integrazioni Api Pre-integrate. Questa tipologia di integrazione ha dei costi.
Integrazioni Ex-novo
L'integrazione Ex-novo per noi è un'integrazione di un fornitore completamente nuovo, che non abbiamo integrato per nessun cliente e del quale non abbiamo visto alcuna documentazione tecnica. In questo caso il cliente dovrà contattare il fornitore e chiedere la possibilità di essere integrati in Travio, farsi mandare la documentazione tecnica per una pre-analisi di fattibilità per poi procedere all'integrazione vera e propria. Questa tipologia di integrazione ha dei costi.