Integrazioni API

I clienti che sottoscrivono Travio hanno la possibilità di attivare integrazioni "native", richiedere quelle "pre-integrate" e chiedere integrazioni ex-novo.
#Native
Le integrazioni "native" sono integrazioni di fornitori o di aggregatori di flussi con cui abbiamo una partnership diretta. Queste integrazioni, a livello tecnico, sono già presenti in Travio.

L'attivazione di questi flussi non ha costi mentre, per alcuni di essi, è prevista una commissione in percentuale sulle prenotazioni effettuate. I flussi per cui è prevista una commissione sono quelli con il simbolo % accanto.
#Pre-integrate
Le integrazioni "pre-integrate" sono integrazioni di fornitori che abbiamo inserito in Travio su richiesta specifica di nostri clienti. Il cliente dovrà contattare il fornitore e chiedere la possibilità di essere integrati in Travio. Questa tipologia di integrazione ha dei costi che sono però inferiori a quelli di integrazioni Ex-novo.
#Aggregativi
Questi sono i channel manager che abbiamo Pre-integrato per altri clienti. L'iter da seguire è lo stesso delle integrazioni Api Pre-integrate. Questa tipologia di integrazione ha dei costi.